Organizazione
Collaborazioni
Copyright
Direttiva RhOS
Dove Siamo Contatti
Eventi
Formazione
Lavora Con Noi
Parlano di Noi
Partner Progam
Profilo
Applicazioni
Calcolo Obiettivi
Curiosità Tecniche
Dimensiona DVR
Dispense
Tutorial
Come Ordinare
Condizioni di Vendita
Opzione "Demo Unit"
Privacy DL 196/03
Rivenditori
Termini di Garanzia
Panoramica Ricerca
Esperimenti Fisica Nucleare
Telemedicina
E' in uscita in libreria il libro sulla storia di Grazia...
 

per Grazia,

di Giovanna Pannuzzo - Armando editore

 

Dalle pagine del suo diario, Giovanna invoca l'Altissimo perché l'aiuti a capire qual'è il suo destino...

La morte ha già fatto la sua comparsa e ha lasciato un vuoto abissale dentro di lei; Giovanna perde tragicamente la sua guida professionale, il suo mentore; poco dopo scopre di essere incinta per la seconda volta; la gravidanza viene segnata da un periodo di gravissima depressione.

Sarà il calvario della malattia terminale di Grazia a schiarire dolorosamente il cammino.

Il destino di Giovanna è nell'amore. Lo scoprirà attraverso gli occhi della piccola Grazia.

Con le sue doti, Giovanna sarebbe potuta diventare medico, fisico, ingegnere... Da medico, avrebbe presagito e poi subito la diagnosi della sua bambina; avrebbe cercato risposte nella ricerca farmaceutica sentendosi però ancora più impotente nei confronti della malattia. Sarà lei stessa, invece, a ri-cercare una strada per salvare la sua bambina perché Giovanna è un chimico farmaceutico.

Inizia una lotta contro il tempo, contro una malattia rarissima, e durante questa corsa giovanna ritrova l'orologio che aveva perduto: Grazia scandisce un tempo nuovo che giorno dopo giorno chiarisce l'ineluttabilità del suo destino. Attraverso gli occhi di Grazia, il cerchio si chiude. Lo smarrimento di Giovanna lascia il posto ad una determinazione quasi inossidabile.

Ben presto, Giovanna si rende conto che deve lottare non solo contro la malattia di Grazia, ma soprattutto contro un'opinione pubblica che la vuole morta, che giudica la sua, una condizione non meritevole di essere vissuta. Vivere giorno per giorno significa godere di ogni momento in più trascorso con la piccolina. Significa pretendere per Grazia la medesima dignità che ogni bambino merita.

La sua storia fino ad oggi somiglia ad una fiaba. E l'ingrediente fondamentale di una fiaba è la lotta tra il bene e il male; è la vita che vince sulla morte, è la morte da cui si rigenera la vita.

Purtroppo oggi poche persone sono a conoscenza della malattia denominata Leucodistrofia di Krabbe.... Una malattia terribile che degenera irremediabilmente il sistema nervoso sino a portare alla morte dell'individuo.Aiutaci a divulgare questo messaggio, tutti assieme possiamo lottare e dare una speranza in più a tanti bambini che come Grazia soffrono...
Intellisystem Technologies è coinvolta a pieno titolo nel Progetto Grazia e rende disponibile la propria tecnologia, prodotti e soluzioni al servizio di tutti coloro che ne possono trarre vantaggio contribuendo alla Ricerca Scientifica per lo studio di nuove terapie contro la Leudostrifoia di Krabbe...
 
 

SIETE NELLA VERSIONE RIDOTTA DEL VECCHIO SITO WEB INTELLISYSTEM TECHNLOGIES - VISITATE LA NUOVA VERSIONE http://www.intellisystem.it

Intellisystem Technologies S.r.l. - © All Rights Reserverd 2003-2015 - Ultimo aggiornamento 07 Novembre 2015