GSM Contact “The GSM terminal to Operate Remote Systems”
Gsm Contact, l’ultimo nato in casa Intellisystem (www.intellisystem.it) è un terminale Gsm industriale ideato per poter gestire tramite i cellulari una uscita digitale utilizzabile per applicazioni tipo apricancello o reset di sistemi hardware. L’idea base che caratterizza il prodotto è quella di poter sfruttare le funzioni avanzate disponibili attraverso la rete Gsm al fine di poter utilizzare il proprio cellulare come se fosse un comune radiocomando. Grazie all’estrema facilità di programmazione, l’utente – una volta registrato il proprio numero di telefono nella scheda Sim inserita nel dispositivo – potrà azionare la sua uscita con un semplice squillo (a costo zero) oppure mediante un Sms. Gsm Contact in occasione della ricezione di una chiamata o di un Sms controllerà che il mittente sia presente nella rubrica e, in caso positivo, provvederà a mantenere la sua uscita chiusa per circa 2 secondi. Al rilascio del canale d’output il sistema invierà una conferma mediante uno squillo di replica al mittente. Grazie a Gsm Contact è possibile gestire sino a circa 170 utenze (numero dipendente dalla capacità di memoria della scheda Sim adottata) permettendo così di ridurre notevolmente i costi relativi all’acquisto di radiocomandi unitamente all’eliminazione del fastidio di doverli portare con sé.
A cura di Cristian Randieri. Articolo pubblicato sulla rivista Il Giornale dell’Installatore Elettrico N. 9 – 20 Giugno 2005.
Per scaricare l’articolo pubblicato sulla rivista, seguire il link riportato di seguito http://www.intellisystem.it/portfolio/gie-20-giugno-2005/
You must belogged in to post a comment.