Fieldbus & Networks - May 2005

FN  May 2005

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Primo Piano “Componenti per sistemi M2M” 

Aprire e chiudere porte o cancelli

di Cristian Randieri

Grazie a una partnership con Tim Business, lntellisystem Technologies è impegnata nella produzione e commercializzazione di dispositivi GSM per il controllo remoto di apparati e sistemi domatici. Da questa collaborazione nasce GSM Contact, un dispositivo M2M di ultima generazione che consiste in un terminale GSM industriale per il controllo di sistemi di apertura per porte e cancelli per mezzo delle funzioni avanzate disponibili attraverso la rete GSM. L’interfacciamento standard, il lettore integrato per SIM card assieme alla facilità di programmazione e integrazione con altri sistemi rendono questo componente di uso universale. Basato su un motore GSM può essere interfacciato a un qualsiasi sistema che venga azionato mediante comandi on/off notificandone l’apertura o la chiusura. È indicato in tutte quelle applicazioni in cui i sistemi vengono azionati da telecomandi. Infatti, all’occorrenza di un SMS o squillo proveniente da un numero presente nella rubrica della SI M card in esso installata, il sistema provvede a chiudere l’uscita per un paio di secondi. In questo modo è possibile sostituire più di cento telecomandi con i cellulari GSM. La programmazione del dispositivo può avvenire in due modi: tramite la rubrica della SIM card ospitata nel dispositivo, oppure mediante l’invio di comodi SMS che abilitano o disabilitano i numeri telefonici di utenti che possono azionare il sistema interconnesso.

Sfoglia la rivista originale

Articolo pubblicato su Fieldbus & Networks – Maggio 2005

FieldbusENetworks

Fieldbus & Networks è uno strumento indispensabile per tutti coloro che progettano o utilizzano bus di campo e reti locali o geografiche in campo industriale o civile. La rivista descrive sia gli ambienti fieldbus standard sia quelli proprietari offrendo quindi una visione d’insieme su argomenti che spaziano dai problemi dei fieldbus utilizzati per collegare sensori e attuatori, alla connessione di unità di controllo, all’interfacciamento fra i dispositivi in campo e i sistemi di monitoraggio e supervisione. Fra i temi specifici, da segnalare l’uso di Internet e delle reti intranet nell’automazione industriale e la building automation. Fieldbus & Networks, si rivolge agli specialisti della comunicazione in campo industriale, ai system integrator e ai tecnici di produzione.

 

You must belogged in to post a comment.

Intellisystem Technologies