Automazione Oggi N. 267 - March 2004 - Year 21

AO March 2004

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Speciale Prodotti

Intellicam, soluzione per la qualità

di Cristian Randieri

Introduzione 

lntellicam GSM riprende le immagini a colori dell’ambiente e le trasmette a un computer remoto o palmare dotato di modem 

Intellicam GSM è la nuovissima linea di prodotti hi-tech proposta da Intellisystem Technologies che consiste in un sistema di video controllo remoto che, utilizzando una network camera ingegnerizzata con un modulo GSM/GPRS è capace di rendere fruibili le immagini riprese dalla telecamera via GSM /GPRS/TCP-IP. Intellicam GSM riprende le immagini a colori dell’ambiente in cui il sistema è installato, immagini che verranno trasmesse a un computer remoto o palmare dotato di modem. Il prodotto non necessita di alcun PC collegato ad esso poiché, integrando la tecnologia Web Embedded Server basata sul sistema operativo Linux, rappresenta di fatto un microcomputer autonomo capace di coesistere non solo all’ interno di reti LAN ma anche ali ‘ interno di reti GSM/GPRS. Il sistema per la sua proprietà di supportare ambienti multistandard di trasmissione dati lo rende un prodotto unico e flessibile per tutte le esigenze di videocontrollo remoto in cui la mobilità degli operatori è un requisito fondamentale, infatti quest’ ultimi possono interagire con il sistema anche mediante l’utilizzo di un palmare di ultima generazione che integri le funzionalità GSM/GPRS. Grazie al sistema di trasmissione dati GSM implementato in Intellicam GSM è possibile svincolarsi da qualsiasi infrastruttura di rete cablata per il trasferimento dati (ad esempio rete Adsl, Hdsl, o comune linea telefonica), fermo restando la duplice funzionalità ed efficienza del prodotto anche in presenza di tali infrastrutture. In quest’ultimo caso è prevista la funzionalità dual mode del sistema mediante l’utilizzo simultaneo (e quindi non esclusivo) dell’interconnessione GSM/GPRS/TCP-IP. Il sistema nelle sue versioni più complete è dotato a bordo di un sistema di motion detect video, capace di rilevare in automatico delle anomalie, e di un sistema capace di azionare dei dispositivi direttamente dal pannello di controllo della telecamera.

AO Marzo 2004 - Intellicam GSM CCTV camera - Intellisystem Technologies

Sfoglia la rivista originale

Articolo pubblicato su Automazione Oggi N. 267 – Marzo 2004 – Anno 21

AutomazioneOggi

È il mensile dedicato al mondo dell’automazione industriale e delle relative tecnologie. Oltre a fornire rigorose e dettagliate informazioni su prodotti hardware e software, componenti, applicazioni, Automazione Oggi segue da vicino il mercato con inchieste, analisi e tavole rotonde. Propone a scadenze regolari l’appuntamento con le “Guide”, i supplementi monotematici di approfondimento settoriale dell’offerta disponibile sul mercato industriale italiano. L’inserto “e-@utomation”, dedicato all’integrazione tra impresa e produzione, completa la copertura del target di riferimento offrendo una panoramica sulle più innovative tecnologie e metodologie di gestione integrata dei processi aziendali. Automazione Oggi si rivolge soprattutto alla direzione tecnica aziendale, ai progettisti, ai system integrator, ai costruttori e agli utilizzatori di macchine e impianti automatici, ai direttori e ai tecnici di produzione, I.T. manager e responsabili controllo qualità operanti nei vari settori manifatturieri. Distribuita in abbonamento e mailing list.

 

You must belogged in to post a comment.

Intellisystem Technologies