Organizazione
Collaborazioni
Copyright
Direttiva RhOS
Dove Siamo Contatti
Eventi
Formazione
Lavora Con Noi
Parlano di Noi
Partner Progam
Profilo
Applicazioni
Calcolo Obiettivi
Curiosità Tecniche
Dimensiona DVR
Dispense
Tutorial
Come Ordinare
Condizioni di Vendita
Opzione "Demo Unit"
Privacy DL 196/03
Rivenditori
Termini di Garanzia
Panoramica Ricerca
Esperimenti Fisica Nucleare
Telemedicina
 
LA VIDEOSORVEGLIANZA

Il sistema di trasferimento dell'informazione si può classificare in tre sottosistemi con esclusiva peculiarità per ognuno: via cavo (LAN - ISDN - BROAD BAND NETWORK- LINEE DEDICATE sia coassiale sia in fibra ottica, sia analogiche che digitali ), via etere (WIRELESS - PONTI DI TRASMISSIONE sia via terra sia via satellite) e via contenitori fisici (memorie dei computers).

Ognuno di questi sistemi presenta elementi pro e contro in funzione sia del grado di sicurezza che si richiede sia in funzione della capacità. Ad esempio, se si deve trasferire una foto scattata in ambiente pacifico domestico occorrerà una bassa capacità ed un livello di protezione alla riservatezza minimo per cui sistemi in radio frequenza o via cavo o via etere (ad esempio Internet via cavo o via satellite) possono soddisfare la richiesta ma se si dovessero trasferire dati di un processo industriale riservato o informazioni con elevato grado di riservatezza e di capacità internet può ancora soddisfare la richiesta ma con l'applicazione di sistemi di scrambiling adeguati al grado di riservatezza richiesto ed alla capacità necessaria.

I dati trasmessi possono essere smistati in qualunque direzione o verso altri processi successivi o verso archivi-memorie secondo protocolli di armonizzazione della struttura da asservire. Il sistema di video sorveglianza può essere a connessione diretta che a connessione nodale con o senza unità centrale di controllo (computer di elaborazione per lo smistamento che può essere a carattere identificativo per l'accesso condizionale oppure selettivo, in parte o totalmente, per l'utenza omogenea o disomogenea che dovrà usufruire del servizio.

Ad esempio, il pacchetto dell'informazione di video sorveglianza di un processo nucleare può essere inviato tutto al responsabile della sicurezza ed in parte, cioè solamente le parti di competenza, ai posti di controllo agli accessi locali laboratorio o archivio). Mediante la logicizzazione dell'informazione e con l'ausilio dei sistemi di trasmissione numerici (modulazioni a dispersione di spettro) non solo si garantisce la specificità dello smistamento ma si possono raggiungere ragguardevoli livelli di sicurezza specialmente nei confronti dell' interferenza acquisita.

 
 

SIETE NELLA VERSIONE RIDOTTA DEL VECCHIO SITO WEB INTELLISYSTEM TECHNLOGIES - VISITATE LA NUOVA VERSIONE http://www.intellisystem.it

Intellisystem Technologies S.r.l. - © All Rights Reserverd 2003-2015 - Ultimo aggiornamento 07 Novembre 2015