Organizazione
Collaborazioni
Copyright
Direttiva RhOS
Dove Siamo Contatti
Eventi
Formazione
Lavora Con Noi
Parlano di Noi
Partner Progam
Profilo
Applicazioni
Calcolo Obiettivi
Curiosità Tecniche
Dimensiona DVR
Dispense
Tutorial
Come Ordinare
Condizioni di Vendita
Opzione "Demo Unit"
Privacy DL 196/03
Rivenditori
Termini di Garanzia
Panoramica Ricerca
Esperimenti Fisica Nucleare
Telemedicina
 
LA VIDEOSORVEGLIANZA

"La Tecnica al servizio della comunità..."

Qualunque processo dinamico sia esso di natura biologica, sociale che tecnica necessita un controllo continuo per potere cogliere tutti gli aspetti della sua evoluzione e permettere, così, di intervenire secondo le necessità nei tempi e nelle modalità previste. Le tecniche numeriche oggi in uso permettono tutto ciò con un margine di sicurezza che è relativo al processo di supporto della manipolazione dei dati. I sistemi di supporto si possono classificare essenzialmente in due grandi classi: via cavo e via etere avendo ciascuno peculiarità ben determinate con palese rapporto prestazioni/costi/rischio. Tutto ciò è VIDEO SORVEGLIANZA .

Il termine VIDEO SORVEGLIANZA è generico perché non riferito esclusivamente alla visione di immagini (audio associato incluso) nel senso più comune della parola ma è riferito a tutto ciò che può essere scritto (stream dati, diagrammi tecnici o medicali ecc.). La VIDEO SORVEGLIANZA trova applicazione ovunque sia in processi complessi quali processi ad elevato rischio di diretta sorveglianza umana, controllo di complessi processi industriali di produzione (PLC, DCS , OUTPUT REMOTO), gestione di più nodi interconnessi in processi complementari ma fisicamente distanti, comando di sub sistemi di monitoraggio (strumentazione di misura collegata ad un processo dinamico), diagnostica medica e tecnica in genere sia in processi relativi al normale vivere (informazione live, sorveglianza di locali, sorveglianza domestica). Anche la VIDEO CONFERENZA può essere classificata nel contesto della VIDEO SORVEGLIANZA.

Il supporto che permette lo smistamento dei dati va valutato in funzione del servizio che si vuole rendere in funzione, a sua volta, del rendimento globale (rapporto costi/prestazione e esclusività/rischio) ed in funzione anche della caratteristica dell'Utenza da asservire (trasmissione locale, trasmissione in remoto, trasmissione punto-punto, network, free, con accesso condizionale ecc.).

 

 
 

SIETE NELLA VERSIONE RIDOTTA DEL VECCHIO SITO WEB INTELLISYSTEM TECHNLOGIES - VISITATE LA NUOVA VERSIONE http://www.intellisystem.it

Intellisystem Technologies S.r.l. - © All Rights Reserverd 2003-2015 - Ultimo aggiornamento 07 Novembre 2015