Organizazione
Collaborazioni
Copyright
Direttiva RhOS
Dove Siamo Contatti
Eventi
Formazione
Lavora Con Noi
Parlano di Noi
Partner Progam
Profilo
Applicazioni
Calcolo Obiettivi
Curiosità Tecniche
Dimensiona DVR
Dispense
Tutorial
Come Ordinare
Condizioni di Vendita
Opzione "Demo Unit"
Privacy DL 196/03
Rivenditori
Termini di Garanzia
Panoramica Ricerca
Esperimenti Fisica Nucleare
Telemedicina
 
INTELLIGENZA ARTIFICIALE E RETI NEURALI

"Le macchine in grado di apprendere.... una nuova sfida per l'essere umano!"

Lo studio dell'intelligenza è da sempre argomento appassionante che ha coinvolto emotivamente le più potenti menti umane senza, peraltro, riuscire a definire un sistema di modello logico-matematico che possa giustificarla o, addirittura, emularla.
Esistono, però, presupposti di elaborazione di modelli logici che si avvicinano ad una pseudo intelligenza non autonoma, non creativa , non cognitiva, non sensitiva come quella umana ma decisionale nell'ambito di limitati contorni: l'intelligenza artificiale.
Mediante questi modelli è possibile elaborare algoritmi ed hardware in grado di acquisire autonomia nell'ambito delle finalità quadro preposte al loro utilizzo.


L'esistenza dell'Uomo è stata da sempre dominata dal grande interrogativo circa la sua origine. Molti pensieri filosofici hanno costruito teorie le quali spesso contrastano tra esse a causa del grande dilemma:

"l'uomo è stato frutto dell' evoluzione animale (Darwin), con capostipite la forma di vita più elementare (unicellulare), a causa di eventi favorevoli e discriminanti un rapporto di forza tra le varie forme di evoluzione con eliminazione progressiva delle più deboli oppure l'Uomo è un essere creato direttamente da Dio il Quale lo ha posto al di sopra di ogni altra specie perché lo ha dotato di intelligenza e di anima cioè con capacità cognitive, selettive, decisionali ed emozionali nei confronti di tutti i sistemi che compongono la vita sul Pianeta ed oltre. "

 
 

SIETE NELLA VERSIONE RIDOTTA DEL VECCHIO SITO WEB INTELLISYSTEM TECHNLOGIES - VISITATE LA NUOVA VERSIONE http://www.intellisystem.it

Intellisystem Technologies S.r.l. - © All Rights Reserverd 2003-2015 - Ultimo aggiornamento 07 Novembre 2015