Il Giornale dell'Installatore Elettrico N. 6 - 25 Aprile 2004 - Anno 26

GIE 25 Aprile 2004

Speciale “Soluzioni & prodotti”

Una piattaforma hi-tech

di Cristian Randieri

Intellisystem Technologies presenta una nuova piattaforma hardware e software, denominata Intellicam Gsm, che permette agli installatori e a chiunque volesse cimentarsi nella realizzazione di un allarme tecnologico di realizzare in pochi e semplici passi un sistema innovativo e di nuova concezione. Intellicam GSM fa parte della linea di prodotti hi-tech che consiste in un sistema di videocontrollo remoto capace di rendere fruibili le immagini riprese via Gsm /Gprs/Tcp-IP. Il sistema è stato progettato per essere interfacciabile con qualsiasi tipo di sensore che abbia un’uscita On/Off, come ad esempio sensori di prossimità, d’allagamento, di rilevazione fumi eccetera. Il sistema, integrando una network camera, è in grado di gestire il segnale proveniente dal suo ingresso in modo molteplice: – si può programmare il sistema per inviare una e-mail con allegata l’immagine ripresa dal sistema nel momento in cui il sensore segnala l’anomalia; – è possibile trasmettere un buffer d’immagini che contenga le immagini prima e dopo l’evento segnalato dal sensore; – possibilità di gestire in modo centralizzato gli allarmi provenienti da più postazioni di monitoraggio disposte in qualsiasi posto in cui ci sia copertura Gsm. Il prodotto non necessita di alcun PC collegato ad esso poiché integrando la tecnologia Web Embedded Server basata sul sistema operativo Linux, rappresenta di fatto un microcomputer autonomo capace di coesistere non solo all’interno di reti Lan ma anche all’interno di reti Gsm/Gprs. Per la sua proprietà di supportare ambienti multistandard di trasmissione dati, il sistema si presenta come un prodotto unico e flessibile per tutte le esigenze di rilevamento allarmi con notifica video dell’accaduto, in cui la mobilità degli operatori è un requisito fondamentale. Questi, infatti, possono interagire col sistema anche mediante l’utilizzo di un palmare di ultima generazione che integri le funzionalità Gsm/Gprs. Grazie al sistema di trasmissione dati Gsm implementato in Intellicam Gsm è possibile svincolarsi da qualsiasi infrastruttura di rete cablata per il trasferimento dati (ad esempio rete Adsl, Hdsl o comune linea telefonica), ferma restando la duplice funzionalità ed efficienza del prodotto anche in presenza di tali infrastrutture. In quest’ultimo caso è prevista la funzionalità dual mode del sistema mediante l’utilizzo simultaneo (e quindi non esclusivo) dell’interconnessione Gsm/Gprs/Tcp-IP. Il sistema nelle sue versioni più complete è dotato a bordo di un sistema di motion detect video, capace di rilevare in automatico delle anomalie, e di un sistema capace di azionare dei dispositivi direttamente dal pannello di controllo della telecamera.

GIE 25 aprile 2004 - Una piattaforma hi-tech - Intellisystem Technologies

Sfoglia la rivista originale

Articolo pubblicato su Il Giornale dell’Installatore Elettrico N. 6 – 25 Aprile 2004 – Anno 26

Giornale Installatore elettrico LOGO

Il Giornale dell’Installatore Elettrico è la rivista di settore leader in Italia. Distribuito in 22.000 copie, Il Giornale dell’Installatore Elettrico è un quindicinale ricco di contenuti tecnici e di informazioni di prodotto e di mercato. Facilmente riconoscibile, basato su una formula collaudata ma sempre all’avanguardia, tempestivo, diffuso capillarmente, Il Giornale dell’Installatore Elettrico costituisce uno strumento di aggiornamento a 360 gradi non solo per gli installatori ma anche per i progettisti, i fornitori e per tutti gli attori del settore elettrico.

Intellisystem Technologies nella persona dell’ Ing. Cristian Randieri, ha avuto il piacere di pubblicare un articolo all’interno dello speciale “Vetrina Relè”, che introduce i prodotti della linea RECS Relay di Intellisystem Technologies.

 

You must belogged in to post a comment.

Intellisystem Technologies