Organizazione
Collaborazioni
Copyright
Direttiva RhOS
Dove Siamo Contatti
Eventi
Formazione
Lavora Con Noi
Parlano di Noi
Partner Progam
Profilo
Applicazioni
Calcolo Obiettivi
Curiosità Tecniche
Dimensiona DVR
Dispense
Tutorial
Come Ordinare
Condizioni di Vendita
Opzione "Demo Unit"
Privacy DL 196/03
Rivenditori
Termini di Garanzia
Panoramica Ricerca
Esperimenti Fisica Nucleare
Telemedicina
 
I SISTEMI WIRELESS

"Sempre più interconnessi grazie alle nuove tecnologie della telecomunicazione.."

Le reti telematiche di tipo "cablato" pur essendo molto efficienti e veloci presentano delle limitazioni tra le quali: distanze superiori a 100 metri, difficoltà nella posa dei cavi soprattutto quando si lavora in palazzi di interesse storico ed artistico, necessità di collegare sedi distanti tra loro presenta delle difficoltà che possono essere superate o con le fibre ottiche o con linee dedicate quali CDN, ADSL etc.
Grazie all'evoluzione della tecnologia, del mercato e la definitiva regolamentazione del settore da parte del Ministero delle Comunicazioni è oggi possibile utilizzare liberamente gli apparati Spread Spectrum o Direct Sequence operanti nella banda dei 2.4 GHz comunemente conosciuti con il nome di WIRELESSLAN o RADIOLAN. La sigla indica una specifica categoria di reti locali in cui i singoli nodi, i computer, non comunicano piu' attraverso cavi ma via etere.

Il motore di queste nuove tecnologie è stato l'adozione del protocollo 802.11.b, standard internazionale per le trasmissioni Wireless, detto Wi-Fi cioè il wireless fidelity.
Questo standard, reso pubblico nel 1997, è stato elaborato con l'appoggio di un consorzio (il WECA) composto da tutte le industrie leader nel settore tra cui: 3Com, Apple, Cisco Systems, Compaq, IBM e Nokia.

 
 

SIETE NELLA VERSIONE RIDOTTA DEL VECCHIO SITO WEB INTELLISYSTEM TECHNLOGIES - VISITATE LA NUOVA VERSIONE http://www.intellisystem.it

Intellisystem Technologies S.r.l. - © All Rights Reserverd 2003-2015 - Ultimo aggiornamento 07 Novembre 2015