Il Giornale dell'Installatore Elettrico N. 6 - 25 April 2004 - Year 26

GIE 25 April 2004-2

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Novità

Dispositivo wireless

di Cristian Randieri

Intellisystem Technologies, da sempre attenta alle nuove tecnologie, è impegnata da diverso tempo nella produzione e commercializzazione di dispositivi gsm legati alla trasmissione dati per le più variegate applicazioni industriali. Da questa esperienza nasce Recs Smart gsm Monitor, un dispositivo wireless di ultima generazione che consiste in un terminale gsm industriale per supervisione di ingressi ed uscite remoti per mezzo delle funzioni avanzate disponibili attraverso la rete gsm. L’interfacciamento standard, il lettore integrato per sim card, assieme alla facilità di programmazione ed integrazione con altri sistemi, rendono questo component di uso universale. Basato su un motore gsm può essere interfacciato sino ad 8 sensori che abbiano uscita di tipo On/Off, notificandone l’apertura o la chiusura. All’occorrenza di un segnale d’allarme in uno dei suoi ingressi, Recs Smart gsm Monitor sarà capace di notificare l’evento sino a 10 utenti diversi mediante sms, fax o semplici squilli. È possibile personalizzare un messaggio sms per ogni tipo di segnalazione diversa in funzione del sensore in questione. Il sistema integra anche un contatto d’uscita che può essere azionato da remoto tramite una semplice telefonata diretta al dispositivo (demo live disponibile sul sito www.intellisystem.it). Ogni chiamata entrante attiva l’uscita, senza alcuna particolare verifica del mittente, la – sciando l’uscita attiva fintanto che la chiamata è in corso. La programmazione del dispositivo avviene direttamente tramite la rubrica della propria sim card che al suo interno in funzione della posizione e di alcuni marcatori specifici definirà le azioni da intraprendere a seguito dello stimolo proveniente da uno degli otto ingressi del sistema.

GIE 25 aprile 2004 - Dispositivo wireless - Intellisystem Technologies

Le caratteristiche sintetiche del sistema sono:

  • modem dual band gsm 900/dcs1800;
  • certificato per gsm phase 2/2+;
  • potenza in uscita: o Classe 4 (2W) per gsm 900 Classe 1 (lW) per dcs1800;
  • sensibilità > -102 dBm;
  • tensione di alimentazione 8+38Vdc, 6+29Vac, consumo 3Wmax;
  • protezione da sovratensioni ed inversione di po la – rità; • 8 ingressi, contatti alimentati internamente;
  • 1 uscita a collettore aperto;
  • fino a 170 messaggi a differenti destinatari;
  • temperatura operativa: -10+55 °C;
  • contenitore per guida En50022-4.

Sfoglia la rivista originale

Articolo pubblicato su Il Giornale dell’Installatore Elettrico N. 6 – 25 Aprile 2004 – Anno 26

Giornale Installatore elettrico LOGO

Il Giornale dell’Installatore Elettrico è la rivista di settore leader in Italia. Distribuito in 22.000 copie, Il Giornale dell’Installatore Elettrico è un quindicinale ricco di contenuti tecnici e di informazioni di prodotto e di mercato. Facilmente riconoscibile, basato su una formula collaudata ma sempre all’avanguardia, tempestivo, diffuso capillarmente, Il Giornale dell’Installatore Elettrico costituisce uno strumento di aggiornamento a 360 gradi non solo per gli installatori ma anche per i progettisti, i fornitori e per tutti gli attori del settore elettrico.

 

You must belogged in to post a comment.

Intellisystem Technologies